Maialino tartufato

ricetta maialino tartufato

Maialino tartufato

Lo Chef per passione Leonardo Abate sta collaborando con noi alla ricerca di nuove ricette e sapori utilizzando i nostri prodotti al tartufo. La prima creazione è un secondo piatto a base di carne e miele al tartufo.

Difficoltà: Media
Tempo: 40 minuti circa
Cottura: 15 min circa
Porzioni: 2 persone
Costo: Basso
Categoria: Secondi
INGREDIENTI:
Un filetto di maialino nero
2/3 Cucchiaini di miele al tartufo
Sedano, carota, cipolla q.b.
1/2 bicchiere di vino rosso
1 noce di burro
1 Tartufo fresco
Brodo vegetale q.b.

PROCEDIMENTO:

STEP 1: Ricaviamo dal nostro filetto di maialino nero 4 cube roll, mettiamo da parte gli scarti e procediamo a salare e pepare.

STEP 2: Sciogliamo una noce di burro in padella e scottiamo per 3/4 minuti i nostri cube roll di maialino nero su tutti i lati in modo da sigillare la carne. Con un pennello procediamo a glassare i nostri filetti con del miele al tartufo e inforniamo a 170° per 15 minuti circa.

STEP 3:Nel frattempo utilizziamo per il fondo gli scarti del filetto messi da parte quando ne abbiamo ricavato i cube roll e facciamoli scottare con cipolla, carota e sedano facendoli sfumare con 1/2 bicchiere di vino rosso ed aggiungendogli del brodo vegetale e portarlo a bollore; con un colino filtriamo la salsa ottenuta ed aggiungiamogli un cucchiaino di miele al tartufo per renderla più densa.

STEP 4:Impiattiamo disponendo i filetti di carne al centro del piatto ed aggiungiamogli la salsa al miele, gocce di crema di patate e scaglie di tartufo fresco.

Ti ricordiamo che puoi trovare tutti gli ingredienti al tartufo all’interno del nostro negozio online e che puoi sfiziarti a sostituire gli ingredienti tradizionali con le specialità al tartufo CIOCIO.

Acquista dal nostro store, prova nuove ricette e condividile con noi!

Credit:
Chef: Leonardo Abate
@nani_abate

Condividi sui tuoi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *