Melanzane e zucchine al profumo di tartufo


Il nostro Leonardo Abate ha creato per noi una nuova ricetta utilizzando i nostri prodotti al tartufo. La terza creazione, questa volta, è un secondo: melanzane grigliate e zucchine marinate al profumo di tartufo.

Difficoltà: Bassa
Tempo: 40 minuti circa
Porzioni: 2 persone
Costo: Basso
Categoria: Secondi piatti
INGREDIENTI:
1 Melanzana lunga
2 Zucchine
1 Patata
Olio extra vergine di oliva tartufato
Sale al tartufo
Pepe rosa
Aceto di mele

PROCEDIMENTO:

STEP 1: Cominciamo creando la nostra crema di zucchine sbollentando le 2 zucchine e 1 patata in acqua salata e successivamente passiamole finemente con il mixer aggiungendo olio extra vergine di oliva al tartufo ed aggiungendo sale al tarufo e pepe rosa quanto basta

STEP 2: Nel frattempo tagliamo la nostra melanzana con uno spessore di circa 2,5/3 cm, con un coltello pratichiamo delle incisioni su entrambi i lati e spennelliamole con olio e sale al tartufo.
Mettiamole in forno a 180° fino a completa doratura.

STEP 3: Prepariamo le nostre zucchine marinate tagliandole finemente e immergendole in una marinatura di olio, sale, pepe rosa e aceto di mele e lasciare in frigo per 30 minuti.

STEP 4: Impiattiamo a piacere o come da foto.

Ti ricordiamo che puoi trovare tutti gli ingredienti al tartufo all’interno del nostro negozio online e che puoi sfiziarti a sostituire gli ingredienti tradizionali con le specialità al tartufo CIOCIO.

Acquista dal nostro store, prova nuove ricette e condividile con noi!

Credit:
Chef: Leonardo Abate
@nani_abate

Condividi sui tuoi social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *