Lingua di manzo tartufata


Lingua di Manzo Tartufata

Ancora una ricetta, ancora una volta Diana Pia Pignatelli, la giovanissima, fresca del riconoscimento di “Chef Emergente 2017” ci sorprende ancora una volta con la Lingua di Manzo tartufata.

Difficoltà: Media
Tempo: 30 minuti circa
Cottura: 180 min circa
Porzioni: 3 persone
Costo: Basso
Categoria: Secondi
INGREDIENTI:
1 Lingua di manzo
3 Cucchiaini di Salsa Tartufata
1 Gambo di sedano
1 Carota
1 Cipolla bianca
3 Noci di burro
3 Cucchiaini di marmellata di fichi
Cacioricotta q.b.
Sale q.b.

ISTRUZIONI:

STEP 1: Per prima cosa cuociamo la nostra lingua di manzo, in una pentola con dell’acqua per 3 ore e una volta giunta a cottura scoliamola ed eliminiamo la pelle.
Successivamente facciamola rosolare in una padella con burro e sale fino ad ottenere una rosolatura bruna e facciamola riposare al caldo.

STEP 2: Nella padella dove abbiamo appena rosolato la nostra lingua, ancora ricca dei sapori e i succhi della carne, aggiungiamo tre bicchieri d’acqua e facciamo imbrunire un gambo di sedano, una carota e una cipolla, facciamoli cuocere a fuoco lento e quando l’acqua sarà del tutto evaporata ed avremo ottenuto una salsa cremosa aggiungiamo 3 cucchiaini di salsa tartufata.

STEP 3: Facciamo amalgamare per bene la cremina creata da noi con la salsa tartufata ed aggiungiamo la lingua di manzo che abbiamo lasciato riposare al caldo in precedenza in modo da farla glassare con la salsa. In cucina c’è un odore tale che già tutti hanno l’acquolina.

STEP 4: Giunti alla fine non ci resta che impiattare coprendo la nostra lingua con del cacioricotta grattugiato e in accompagnamento con un cucchiaino di marmellata di fichi.


Ricordati che all’interno del nostro store puoi trovare tutti gli ingredienti al tartufo per creare nuove ricette e sfiziarti.
Crea, Scatta e Condividi le tue creazioni con la nostra community contattandoci dal nostro sito o sui nostri canali social ufficiali facebook, twitter e instagram. [@ciociotruffle]

Credit: www.giovanigourmet.it @giovanigourmet1
Chef: Diana Pia Pignatelli

Condividi sui tuoi social
Etichettato , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *