[EVENTI] Le cantine del borgo

Sabato 25 Novembre e Domenica 26 Novembre saremo presenti nel caratteristico Borgo di Roseto Valfortore, uno dei borghi più belli d’Italia, in occasione del secondo weekend di eventi enogastronomici organizzato dalla Pro Loco “LE CANTINE DEL BORGO” che si terrà presso il Centro Storico (Piazza Vecchia) a partire dalle ore 10:00.

Roseto è denominata “Città del miele e del tartufo” per la grande quantità di fiori e di tartufo nero che abbonda nei boschi dei Monti Dauni.
L’evento prevede visite guidate alla scoperta del Borgo, ad una dimostrazione della raccolta del tartufo e ad una visita presso i produttori locali di Miele.
In seguito ai percorsi destinati alla scoperta delle attività locali e dei beni architettonici le case del Borgo saranno aperte per un caratteristico percorso enogatronomico con degustazioni di cibi locali e Vino Novello e con mercatini dove sarà possibile acquistare i prodotti tipici locali a base di tartufo, miele e vino.

Di seguito il programma dettagliato dell’evento:

✔️ Sabato 25 Novembre
Degustazione del VINO NOVELLO
“Aspettando il Natale”
Mercatini, percorso enogastronomico, visite guidate
Dimostrazione di Ricerca ed Escavazione del TARTUFO con degustazione di pietanze a base di Tartufo e Vino Novello.
✔️ Domenica 26 Novembre
Degustazione del VINO NOVELLO
“Aspettando il Natale”
Mercatini, percorso enogastronomico, visite guidate alla scoperta dei beni architettonici del Borgo e visita ai produttori di MIELE con degustazione di pietanze a base Miele, Formaggi e Vino Novello.

Eventi Roseto Valfortore
Locandina evento le cantine del borgo Roseto Valfortore
Condividi sui social